Si avvisa che a seguito di Delibera n.13/29.04.2025 del Comune di Monte Isola è stato modificato l’art. 21 del Piano di Viabilità, nella parte relativa ai soggeti interessati dal provvedimento, come di seguito riportato. Resta invariato il periodo di applicazione.
Dal 1° giugno 2025 non sono soggetti al divieto di sbarco e transito velocipedi e monopattini elettrici nei seguenti casi:
- se condotti da residenti;
- se condotti da non residenti a condizione che i veicoli siano già presenti sul territorio comunale o sbarcati al di fuori dei giorni soggetti al divieto (es. noleggi, proprietari di seconde case, mezzi di hotel e residence concessi in uso ai clienti);
- se a servizio di persone con ridotta capacità di deambulazione (certificata);
I velocipedi e monopattini elettrici di utenti che siano in possesso di una prenotazione presso una struttura ricettiva (Ristoranti/Hotel/Alberghi/B&B/Case Vacanze o assimilabili) con sede nel Comune di Monte Isola, possono sbarcare e transitare nei periodi di vigenza del divieto solo se condotti a mano. La prenotazione dovrà essere sempre disponibile ed esibita su richiesta degli agenti di polizia locale e l’esenzione sarà valida solo per i giorni della prenotazione e per un velocipede o monopattino elettrico a persona. La prenotazione dovrà riportare la ragione sociale della struttura ricettiva, nome e cognome del prenotante, numero di persone prenotate (che dovrà corrispondere al numero massimo di veicoli), giorno di inizio e fine della prenotazione.