Informativa e richiesta di consenso al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 6.1A del regolamento (UE) 2016/679
In ottemperanza agli obblighi previsti dal Regolamento (UE) 2016/679 in materia di trattamento dei dati personali in vigore dal 25 maggio 2018, con la presente intendiamo informarLa/Vi che la società Navigazione Lago d’Iseo s.r.l. con sede Via Nazionale 16
24062 Costa Volpino (BG) – Italy (di seguito la “Società”) sottoporrà a trattamento i dati personali che riguardano Lei/Voi e che ci sono stati o che ci verranno da Lei/Voi o da altri comunicati.
Il trattamento dei dati personali sarà effettuato nel rispetto delle norme in vigore ed alle seguenti condizioni.
Titolare del trattamento: Navigazione Lago d’Iseo srl
Indirizzo: Via Nazionale, n.16 – 24062 Costa Volpino (BG)
Telefono: 035 971483
Email: info@navigazionelagoiseo.it
Sito Internet: www.navigazionelagoiseo.it
Responsabile Protezione Dati Personali (RDP): Francesco De Lucia
Indirizzo: Piazza Madonna delle Nevi, n.20 – 24068 Seriate (BG)
Telefono: 035 5297681
Email: francesco.delucia@sicurezza360.org
PEC: certificata.evoluzione@pec.it
- Trattamento n.1: Raccolta, registrazione e uso dati anagrafici, di contatto e bancari
- Finalità: Gestione delle richieste di prenotazione da parte degli utenti dei servizi offerti dall’Organizzazione, erogazione dei biglietti e degli sconti eventualmente previsti.
- Base giuridica: Art. 6, par. 1, b) Esecuzione di un contratto o di misure precontrattuali
- Destinatari: Funzioni interne
- Periodo di conservazione: 10 anni dall’acquisto del biglietto
- Trattamento n.2: Raccolta, registrazione e uso dei dati anagrafici e dei dati relativi alla tipologia di biglietto preferenziale acquistato e alla data di acquisto
- Finalità: Comunicazione dei dati alla Regione Lombardia e al Comune di interesse ai fini della verifica delle tipologie e della quantità di biglietti preferenziali acquistati dagli utenti nel corso degli anni
- Base giuridica: Art. 6, par. 1, c) Adempimento di un obbligo legale
- Destinatari: Funzioni interne e Comune di interesse
- Periodo di conservazione: 10 anni dall’acquisto del biglietto
- Trattamento n.3: Raccolta, registrazione e uso dati anagrafici, di contatto e bancari
- Finalità: Gestione ed emissione delle fatture richieste dall’utente.
- Base giuridica: Art. 6, par. 1, b) Esecuzione di un contratto o di misure precontrattuali
- Destinatari: Funzioni interne
- Periodo di conservazione: 10 anni dall’acquisto del biglietto
- Trattamento n.4: Raccolta, registrazione e uso dati anagrafici, di contatto e bancari
- Finalità: Gestione delle richieste di rimborso e indennizzo avanzate dall’utente.
- Base giuridica: Art. 6, par. 1, b) Esecuzione di un contratto o di misure precontrattuali
- Destinatari: Funzioni interne
- Periodo di conservazione: 10 anni dall’effettuazione del rimborso
- Trattamento n.5: Raccolta, registrazione e uso dati anagrafici, di contatto e bancari
- Finalità: Erogazione delle sanzioni previste in caso di mancato possesso del biglietto, possesso di un biglietto contraffatto e/o non convalidato o convalidato in fase di controllo o scaduto o non sufficiente per lo spostamento effettuato o recante riduzione non spettante o non completamente compilato.
- Base giuridica: Art. 6, par. 1, b) Esecuzione di un contratto o di misure precontrattuali
- Destinatari: Funzioni interne
- Periodo di conservazione: 10 anni dal pagamento della sanzione
- 1) I dati sono raccolti direttamente dall’interessato;
- 2) I dati raccolti non verranno diffusi, né venduti ad altre organizzazioni e non sono oggetto di processi decisionali automatizzati;
- 3) L’interessato ha il diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica, l’aggiornamento o la cancellazione degli stessi se incompleti, erronei o raccolti in violazione di legge, la limitazione del trattamento che lo riguarda, la trasformazione dei dati in forma anonima o di opporsi al trattamento. Inoltre, può revocare in ogni momento il consenso al trattamento dei propri dati precedentemente espresso chiedendo la cancellazione dal servizio. All’interessato è inoltre riconosciuto il diritto di proporre reclamo e ricorso all’Autorità garante per la protezione dei dati personali, secondo le modalità previste dall’Autorità stessa (le istruzioni sono consultabili sulla pagina internet https://www.garanteprivacy.it) ;
- 4) Conseguenze della mancata comunicazione dei dati:
- – Raccolta, registrazione e uso dati anagrafici, di contatto e bancari -> impossibilità per l’Organizzazione di gestire la richiesta degli utenti, di erogare i biglietti e gli sconti eventualmente previsti.
- – Raccolta, registrazione e uso dei dati anagrafici e dei dati relativi alla tipologia di biglietto preferenziale acquistato e alla data di acquisto -> impossibilità per l’utente di acquistare il biglietto con tariffa preferenziale.
- – Raccolta, registrazione e uso dati anagrafici, di contatto e bancari -> impossibilità per l’Organizzazione di emettere le fatture all’utente che ne fa richiesta.
- – Raccolta, registrazione e uso dati anagrafici, di contatto e bancari -> impossibilità per l’Organizzazione di gestire le richieste di rimborso/indennizzo.
- – Raccolta, registrazione e uso dati anagrafici, di contatto e bancari -> impossibilità per l’Organizzazione di erogare le sanzioni eventualmente spettanti all’utente.